Paivi Kerkola, Counrty President di Pfizer Italia, alla guida di IAPG

Il Gruppo Farmaceutico Italo-Americano (IAPG) che riunisce le quattordici aziende farmaceutiche italiane con partecipazione americana che fanno parte di Farmindustria ha nominato Paivi Kerkola, Country President di Pfizer Italia, come nuovo Presidente dell’associazione. Kerkola è diventata quindi l’undicesimo Presidente del Gruppo di aziende che rappresenta il 30% del fatturato totale del settore farmaceutico italiano e nel quale lavorano circa 14.000 lavoratori qualificati, di cui la metà in ricerca e sviluppo e produzione.

Questa nomina si aggiunge a quella di Vicepresidente e membro del Comitato di Presidenza di Farmindustria avvenuta nei giorni scorsi. Inoltre, Kerkola è a capo del gruppo di lavoro sulla Strategia Life Science all’interno di IAPG e co-leader del gruppo strategico per “Produzione e Valore” in Farmindustria. È infine membro del Comitato Locale per il Comune di Roma della Camera di Commercio Americana in Italia.

In ultimo, nel 2022 Kerkola è stata nominata Pharma CEO of the Year for Italy da Forbes Italia e nel 2023 è stata tra i 3 finalisti dei WeQual Awards, nella categoria “President Americas”.

 

La Redazione

Source: Daily Health Industry