Società Prodotti Antibiotici (SPA) ha annunciato l’acquisizione di Sophos Biotech

SPA- Società Prodotti Antibiotici, una delle Fab13 (aziende farmaceutiche a capitale italiano), ha annunciato che procederà con l'acquisizione di Sophos Biotech. Quest’ultima è un’azienda italiana che sviluppa e commercializza terapie innovative in ambito oncologico. L’operazione consentirà l’integrazione a livello manageriale e andrà a rafforzare la rete di Informazione Scientifica su tutto il territorio nazionale.

Sophos Biotech è una azienda punto di riferimento per l’informazione scientifica, la consulenza professionale per gli specialisti dell’oncologia: fornisce ai medici prodotti e servizi di qualità per contribuire a migliorare la qualità della vita dei propri pazienti e promuovere un sempre più corretto uso delle migliori opzioni terapeutiche oggi disponibili. 

“In un mercato in cui spesso le acquisizioni sono guidate da logiche finanziarie, questa acquisizione industriale è orientata a creare valore nel lungo periodo. Sono particolarmente orgoglioso di questa operazione. È stata un’acquisizione fortemente voluta perché la rapida crescita di Sophos, conseguita grazie alla visione dei tre Soci Fondatori, rappresenta una storia di successo nel nostro mercato. Questa operazione segna un cambio di passo nel ritmo di crescita della nostra azienda dandole accesso ad una importante area terapeutica quale quella oncologica e di aumentare la nostra capacità di lancio e sviluppo dei nuovi prodotti SPA”. - Stefano Lombardi – CEO di SPA Società Prodotti Antibiotici.

 

La Redazione

Source: Tecnomedicina