Stefano Sommella e Isabella Cascioli ai vertici della divisione oncologia di Takeda Italia

Doppio cambio al vertice della divisione oncologia di Takeda Italia, con Stefano Sommella che è stato nominato oncology country head Italy, e Isabella Cascioli che ricoprirà il ruolo di oncology medical affairs head.

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria, ha iniziato la sua esperienza professionale come business analyst in accenture. Sommella ha avuto importanti incarichi in Pfizer nell’area speciality products pharma, m&a (per l’integrazione Pfizer/Wyeth Lederle) ed established products. E’ entrato in Takeda nel 2013, ricoprendo i ruoli di Pharmacy channel franchise manager, market access strategy lead e commercial operations director, occupandosi dell’integrazione Takeda/Shire in qualità di Integration Leader per la filiale italiana. Inoltre, da direttore della Gi business unit, Sommella ha contribuito a consolidare la leadership di Takeda nell’ambito delle Ibd.

Cascioli è laureata in Medicina con specializzazione in chirurgia generale, indirizzo in urgenza, e ha esercitato la professione di medico per 13 anni, fino al 2014, anno in cui è entrata a far parte della direzione medical affairs di Pfizer. Durante questo periodo, ha maturato la sua esperienza in ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle malattie rare, cardiovascolare e successivamente nell’area inflammation & immunology. Nel 2020 è entrata nella direzione medical affairs and regulatory di Takeda Italia con il ruolo di Medical lead Rmd & immunology che, nel 2021, si è ampliato a tutto il portfolio delle malattie rare e dei trapianti.

 

La Redazione

Source: Aboutpharma