AOP Health: Emanuele Oro è il nuovo Country Manager Italy

AOP Health, azienda farmaceutica austriaca specializzata nelle terapie integrate per le malattie rare e la terapia intensiva, ha nominato Emanuele Oro Country Manager per l’Italia. In questo nuovo ruolo, Oro sarà responsabile dello sviluppo dell’azienda nel mercato italiano, con l’obiettivo di garantire che le terapie raggiungano il maggior numero possibile di pazienti.

“Sono felice e onorato di questa opportunità. AOP Health Italy ha il potenziale per posizionarsi come leader in tutte le aree terapeutiche in cui è attiva, dall’onco-ematologia alla terapia intensiva, passando per l’ipertensione polmonare, e lavoreremo in questa direzione”, afferma Emanuele Oro. “Si tratta di aree nelle quali siamo storicamente presenti a livello internazionale e in cui puntiamo a crescere anche in Italia. Per raggiungere questo obiettivo, possiamo fare affidamento anche sull’attrattività che eserciteremo sui migliori talenti, concentrandoci nel contempo sul consolidare la fiducia e il riconoscimento da parte di tutti i nostri stakeholder, a partire dai clinici, dalle Istituzioni e dalle Associazioni di Pazienti”.

Il manager, laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e con un Executive Master in General Management presso la SDA Bocconi, ha ricoperto il ruolo di Global VP CX Strategy & Transformation presso GSK a Londra, dove era incaricato della trasformazione dell’organizzazione verso un modello incentrato sul cliente e guidato dai dati. Con oltre vent’anni di esperienza in GSK, ha acquisito competenze solide in ambito commerciale, marketing strategico e operativo, trasformazione digitale e gestione della supply chain, sia a livello globale che locale.

La Redazione

Source: DAILYHEALTH INDUSTRY