Bayer, BMS e GSK: tagli al personale negli USA

Bayer ha avviato una riduzione delle dimensioni del suo gruppo dirigente con l’obiettivo di eliminare strati di burocrazia dall'organizzazione. La società rinnovata conta ora otto membri nel gruppo dirigente, rispetto ai quattordici precedenti. La diminuzione del numero dei dirigenti fa parte di un più ampio esodo da Bayer, che ha delineato piani di licenziamento del personale all’inizio di quest’anno. Una parte del piano di ristrutturazione è apparsa alla fine di marzo, quando Bayer ha presentato istanza di licenziamento di 90 persone presso la sua sede statunitense a Whippany, nel New Jersey, a giugno.

Anche BMS ha rivelato che sta riducendo di 252 persone parte della sua forza lavoro presso San Diego. Si tratta della sede e dei dipendenti integrati nella propria rete grazie all'acquisizione, da 5,8 miliardi di dollari, di Mirati Therapeutics, che contava 593 dipendenti a fine 2022. 

In ultimo, anche GSK ha effettuato gli altri tagli, licenziando la maggior parte dei dipendenti assunti nell’ambito dell’acquisizione da 2 miliardi di dollari dell’azienda produttrice di farmaci per la tosse cronica Bellus Health.

 

La Redazione

Source: Medreps