La EHPM conferma Antonino Santoro nel ruolo di suo Presidente

Antonino Santoro è stato confermato alla guida dell’associazione europea EHPM (European federation of associations of health product manufacturers). L’EHPM riunisce 14 associazioni nazionali, delle quali fanno parte circa 1600 aziende che producono e distribuiscono integratori alimentari.

Santoro è attualmente membro del Consiglio di Integratori & Salute, associazione nata dalla fusione di Integratori Italia e FederSalus. Membro del consiglio di amministrazione dell’EHPM da marzo 2013, ne è presidente da febbraio 2021. 

Dopo la laurea in Chimica presso l’Università degli studi di Messina, per diversi anni Santoro è stato responsabile degli Affari regolatori e dello sviluppo del business presso Rottapharm/Madaus, azienda internazionale che opera nel settore dei medicinali, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici. 

Inoltre, Antonino Santoro ha anche insegnato Affari regolatori all’Università di Pavia ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche accademiche e di alcuni brevetti. Attualmente è libero professionista e consulente nel campo farmaceutico e nutraceutico. È membro del consiglio di Federsalus dal 2005 e da alcuni anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente. È anche membro del consiglio di amministrazione dell’EHPM da marzo 2013 e presidente da febbraio 2021.

 

Dino Biselli

 

Foto da Federsalus

Source: Aboutpharma