Indicazione di Toscana e Basilicata su attività ISF

Anche la Regione Basilicata e la Regione Toscana hanno emanato ordinanze con le quali si recepiscono le indicazioni sulle modalità da adottare per la ripresa delle attività di informazione scientifica del farmaco redatte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.



Regione Basilicata

Nell’ordinanza della Regione Basilicata si stabilisce che:

  • si possono organizzare incontri da remoto (telefonicamente, in videoconferenza, ecc), anche come collegamenti collegiali (con più medici contemporaneamente collegati);
  • alle parti è garantita la massima libertà sull'organizzazione di questi incontri in merito alla modalità con cui fissare gli appuntamenti e agli strumenti tecnologici da utilizzare;
  • in via eccezionale e sulla base di esigenze motivate e concordate, sarà possibile tenere incontri in presenza tra le parti, applicando le dovute misure di prevenzione della trasmissione del contagio.

L’ordinanza emanata dalla Regione Basilicata sarà in vigore dal 28 maggio fino al 14 giugno.



Regione Toscana

Nell’ordinanza vengono riprese le stesse indicazioni presente nell’atto della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Viene inoltre consigliato un distanziamento personale di 1,8 metri e ribadito l’obbligo dell’utilizzo della mascherina in ambienti chiusi.

L’ordinanza della Regione Toscana è entrata in vigore il 27 maggio 2020 e resterà in vigore fino alla data di conclusione del periodo di emergenza sanitaria, salvo ulteriori disposizioni a riguardo.

 

Dino Biselli

Source: Regione Basilicata e Regione Toscana