Lundbeck People di HRCOFFEE: tool per il bilancio competenze e di comunicazione interna

Lundbeck Italia, filiale italiana della nota multinazionale farmaceutica danese specializzata nella cura dei disturbi del sistema nervoso, ha adottato la piattaforma Lundbeck People, appositamente ideata e personalizzata da HRCOFFEE, la startup pugliese che si occupa di consulenza strategica in ambito Risorse Umane. 

Già a partire da dicembre 2021 i dipendenti di Lundbeck possono accedere alla piattaforma e l’app Lundbeck People, soluzioni con le quali l’azienda si propone di accrescere il loro senso di appartenenza all’azienda e di offrire ad essi uno strumento in grado di supportarli nella determinazione del bilancio delle proprie competenze.

In particolare, Lundbeck People si propone come tool tecnico di supporto alla funzione HR nell’esecuzione dell’assessment delle competenze agli Informatori Scientifici. Infatti, ogni ISF, accedendo all’app da cellulare o Ipad, trova la descrizione delle principali competenze, il valore atteso dall’organizzazione (da 0 a 5) e quello realmente posseduto, che viene indicato in primis con una self evaluation e formalizzato successivamente da un colloquio con il proprio manager. La valutazione finale, rappresentata anche con un grafico, evidenzia eventuali gap al fine di progettare un piano di sviluppo individuale maggiormente focalizzato.

Invece, nella sua funzione di spazio web di comunicazione interna, la piattaforma offre una bacheca virtuale utilizzata sia dall’azienda per mandare comunicazioni ai collaboratori sia dai dipendenti stessi per interagire con i propri colleghi.

Le sue caratteristiche tecniche hanno reso Lundbeck People uno strumento accessibile a tutti, anche ai collaboratori che quotidianamente lavorano fuori dall’azienda e che sono poco informati sulle attività interne.

 

Dino Biselli

Source: Milano Biz