
L’aumento del numero di contagi da Coronavirus in Sardegna che ha portato ad un conseguente aumento dei malati di COVID-19, sta inducendo le direzioni di alcune delle strutture sanitarie sarde ad adottare delle misure cautelari in modo da prevenire la diffusione del contagio.
Fra questi c’è il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedale G. Brotzu Paolo Cannas, che ha disposto la temporanea sospensione alle visite dei parenti dei pazienti ricoverati nei tre presidi (San Michele – Microcitemico e Businco) dell’azienda ospedaliera, a partire dal 3 settembre 2020.
Nel nord della Sardegna, invece, sono state sospese attività e prestazioni non urgenti negli ospedali di Olbia, Tempio e La Maddalena, mentre non è ancora del tutto chiara la vicenda dei presunti 30 dipendenti amministrativi dell’AOU di Sassari che secondo fonti interne sono stati infettati dal Sars-Cov2: la direzione della struttura in una nota ha dichiarato che ad oggi è stato accertato solamente un singolo caso di infezione.
Dino Biselli
Source: Vistanet.it - La Repubblica