Il Ministro Schillaci ha annunciato Annarosa Marra come nuovo (temporaneo) DG di AIFA

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che il nuovo Direttore Generale di AIFA, sarà Annarosa Marra, attualmente il funzionario con maggiore anzianità, già responsabile del servizio di farmacovigilanza. La nomina della Dottoressa Marra ha lo scopo di assicurare la guida dell’ente in via temporanea fino a quando sarà pronto il nuovo regolamento che ridisegna la governance di AIFA secondo la nuova riforma recentemente approvata

“Contiamo di farlo in 2-3 mesi. Il nuovo assetto assicurerà maggiore efficienza e rapidità nell’approvazione dei medicinali. Alla presidenza del Consiglio di amministrazione resta il virologo Giorgio Palù”.

Nella stessa intervista, il ministro ha inoltre respinto le critiche per aver utilizzato lo spoil system

“Mi sorprendono questi attacchi. Finora il direttore generale è sempre stato indicato dal ministro della Salute entrante, secondo regolamento. Tutti i governi attuano lo spoil system. E normale chiamare ai vertici uomini di fiducia ma non è mio interesse interferire col lavoro dei tecnici. AlFA manterrà la sua indipendenza”.

 

Dino Biselli

 

(Immagine da Pharmastar)

Source: Daily Health Industry