Le FAB13 di Farmindustria ricevute dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy

Nei giorni scorsi il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha ricevuto gli imprenditori delle FAB13, le tredici aziende italiane medio-grandi del farmaco aderenti a Farmindustria (Abiogen Pharma, Alfasigma, Angelini, Chiesi, Dompé, I.B.N. Savio, Italfarmaco, Kedrion, Mediolanum, Menarini, Molteni, Recordati e Zambon). 

Obiettivo dell’incontro: fare un’analisi congiunta e confrontarsi sul comparto produttivo farmaceutico italiani e sulle prospettive future di una filiera produttiva di importanza strategica per l’economia e per la salute della popolazione italiana. Durante questo incontro, gli imprenditori hanno illustrato al ministro come le industrie farmaceutiche italiane siano parte dello sviluppo virtuoso e quali sono i fattori che potrebbero favorire la loro ulteriore crescita.

"Questo incontro con un settore di eccellenza del Made in Italy ha posto le basi per creare un tavolo permanente che serva a realizzare una compiuta politica industriale di cui la farmaceutica è un asset strategico. Voglio infatti rendere strutturale questo tavolo di confronto per un settore che è diventato una delle priorità della sicurezza nazionale, come anche la situazione pandemica ha fatto emergere". Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy

 

La Redazione

Source: PharmaKronos