Ultime disposizioni su accessi degli ISF presso le strutture sanitarie

Alcune novità relative all’accesso degli informatori scientifici del farmaco presso le strutture delle aziende sanitarie:

  • la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha disposto che gli ISF e rappresentanti di dispositivi medici e presidi sono autorizzati ad entrare previa registrazione presso la farmacia della struttura. L'accesso è consentito previo rispetto delle disposizioni pubblicate sul protocollo di comportamento allegato al relativo atto. Altra categoria a cui viene concesso l’accesso alle strutture sono gli specialisti di sala operatoria previo accordo fra il responsabile di struttura e il professionista. Viene invece sempre consentita l’attività di informazione scientifica del farmaco attraverso i canali remoti;
  • la Direzione Medica dell’Ospedale di Legnago - Azienda ULSS 9 Scaligera ha disposto la sospensione temporanea alle strutture sanitarie di Legnago e Bovolone da parte degli informatori scientifici del farmaco, a partire dal giorno 17 Novembre 2020 fino a nuova comunicazione.

Vedi i provvedimenti precedenti

 

Dino Biselli

Source: Fonti varie